- Conformemente all’impegno e alla cura che la struttura dedica alla tutela dei dati personali, ti informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti, in conformità all’art. 13 del GDPR.
- CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Per offrirti i servizi previsti dal proprio sito internet la struttura, in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati personali necessari per l’erogazione dei servizi.
Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te.
La struttura potrà trattare le seguenti categorie di dati personali degli utenti:
• dati tecnici di navigazione relativi all’indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi, alle caratteristiche del browser e agli orari di accesso;
• dati di navigazione finalizzati alla profilazione forniti indirettamente mediante la fruizione stessa del servizio e ottenuti e analizzati previo consenso dell’utente;
• dati comuni identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) per la fruizione dei prodotti e dei servizi;2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati da la struttura esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali hai espresso il consenso.
Solo con il tuo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato, attività promozionali tramite i social media e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di la struttura. - 1. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO
I tuoi dati personali saranno trattati dalla struttura all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.2. DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
La struttura in accordo con l’Art. 5.1 e) del GDPR tratterà i dati da te conferiti per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative., oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.
Qualora tu abbia autorizzato il trattamento di profilazione, i dati anonimi di volta in volta osservati, saranno cancellati dopo 12 mesi dall’inizio del trattamento.3. DIRITTI DELL’INTERESSATO
La struttura ti garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
– di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),
– alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
– alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
– a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
– di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)
– di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso)L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento/Data Protection Officer i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.
Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali, contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it.4. RESPONSABILE PRIVACY
La struttura ha individuato e nominato, a norma dell’art. 37 del GDPR un Data Protection Officer e si è dotata di un ufficio per la gestione delle richieste inerenti la privacy dei propri utenti e clienti.Per l’esercizio dei diritti a te garantiti puoi rivolgerti ai seguenti recapiti:
N. Paduano, Castello 4788, 30122 Venezia, info@sweet-venice.com
ULTIMO AGGIORNAMENTO
25/12/2023